Cosa regalare a un uomo con la barba

Cosa regalare a un uomo con la barba

regalo uomo barba

Quante volte siamo ci siamo trovati a dover fare un regalo a qualcuno? Quanto è difficile scegliere un pensiero coerente con la personalità cui il regalo è destinato?

Tante, troppe volte o almeno ad ogni ricorrenza che sia compleanno o Natale, questo dubbio ci assale. La difficoltà però è relativa finché si parla di uomini “comuni”, ma come vi muoversi quando avete a che fare con un regalo per un uomo con la barba?

Con questo articolo cercheremo di elencare e dettagliare alcuni prodotti per creare un kit regalo completopersonalizzato con articoli selezionati, ma di qualità, per sorprendere il vostro amico o fidanzato con un regalo all’altezza.

Olio da barba BFwood

Il primo articolo che non può mancare in un kit da barba è un buon olio. Abbiamo già spiegato perché l’olio da barba è importante per la cura della stessa e per la salute della cute, quindi non ci dilungheremo oltre in questo articolo.

L’olio da barba è un prodotto essenziale per chi ha la barba folta o crespa e vuole darle ordine, luncentezza e un tocco di profumazione. Primo articolo da inserire assolutamente nel vostro box.
La BFwood  ha creato un ottimo prodotto con una profumazione molto mascolina ma delicata apprezzabile davvero da chiunque.

Guarda su Amazon

Balsamo da barba Proraso

Il balsamo da barba è un altro prodotto base per la cura della barba e non può assolutamente mancare nel vostro kit. Un articolo che serve per ammorbidire e profumare qualunque barba o baffo che si rispetti. Il famoso brand fiorentino si è impegnata nel creare un prodotto dal prezzo accessibile e di ottima qualità.

Abbiamo già parlato delle sue proprietà appositamente studiate per calmare le irritazionidisciplinare la barba, con un occhio di riguardo anche agli ingredienti!

Per maggiori informazioni potete leggere l’articolo completo sul balsamo della Proraso!

Shampo per barba Barber’s

Lo shampoo è un prodotto veramente utile, come immaginerete è necessario per detergere e anche la barba ne vuole uno tutto suo.

Oltre alla pulizia riesce a donare anche una leggera profumazione, quindi molto utile se si è di corsa e non si ha il tempo per l’olio e la spazzola, o semplicemente vogliamo limitarci alla pulizia senza addentrarsi in un trattamento con oli e balsami.

Questo prodotto della Barber’s è molto valido: i suoi ingredienti naturali di origine vegetale e la sua speciale formula per ammorbidire la barba, lo portano direttamente tra i prodotti consigliati da essere inseriti nel vostro box regalo!

Guarda su Amazon

Spazzola barba Robur

La spazzola da barba è un accessorio immancabile per ogni cultore della barba e può diventare una compagna fondamentale per la cura e l’igiene.

Non tutti sanno che utilizzando una buona spazzola si asportano i residui grossolani di pelle che possono rimanere nella peluria facciale, prevenendo così la formazione della forfora e donando ordine e lucentezza ai peli che compongono la barba.

Noi ci sentiamo di consigliare quella ovoidale della Beard Care, la spazzola Robur perché piccola, portatile e maneggevole! Ideale per chi ha poco spazio ma sente il bisogno di una sistemata durante la giornata. Potete leggere l’approfondimento sulle spazzole ed in particolare sulla spazzola Robur nel nostro articolo!

Rasoio Shavette Inferno – Godfellas’ Smile

Per un gentleman che si rispetti la regolazione della barba è fondamentale e cosa regalare se non il più classico dei rasoi? Questo shavette a lama intercambiabile è un prodotto italiano dal design aggressivo, non potrà mancare come regalo per l’uomo barbuto che si rispetti!
Per ogni uomo con la barba, sia che abbia una barba hipster, old style o moderna, questo prodotto darà un tocco di classe al vostro regalo e lascerete sicuramente di stucco il vostro barbuto del cuore. In alternativa a questo fantastico prodotto potreste optare per un rasoio elettrico, per un confronto tra due ottimi prodotti leggete il nostro articolo con un confronto tra rasoio elettrico e rasoio shavette.

Guarda su Amazon