fbpx
Scroll Top

Cosa regalare a un uomo con la barba

cosa regalare ad un uomo con la barba

Quante volte siamo ci siamo trovati a dover fare un regalo a qualcuno? Quanto è difficile scegliere un pensiero coerente con la personalità cui il regalo è destinato?

Tante, troppe volte o almeno ad ogni ricorrenza che sia compleanno o Natale, questo dubbio ci assale. La difficoltà però è relativa finché si parla di uomini “comuni”, ma come vi muoversi quando avete a che fare con un regalo per un uomo con la barba?

Con questo articolo cercheremo di elencare e dettagliare alcuni suggerimenti per chi non sa cosa regalare ad un uomo di 20, 30, 40, 50 o 60 anni!

Soprattutto cercheremo di aiutare chi cerca un presente per un uomo con la barba, indicando  prodotti per creare un kit regalo completopersonalizzato con articoli selezionati, ma di qualità, per sorprendere il vostro amico o fidanzato con un regalo all’altezza della sua barba.

Il primo suggerimento che ci viene in mente è quello di non cercare necessariamente qualcosa di utile! Può sembrare un consiglio stupido ma a pensarci bene non lo è: se una cosa è davvero utile e necessaria è probabile che sia già stata acquistata nel momento in cui si è presentata la necessità, ma soprattutto se c’è una esigenza non c’è bisogno di cercare un regalo guardando online e non saresti qui a leggere, quindi meglio essere un po’ originali e regalare qualcosa di diverso, qualcosa che difficilmente qualcuno potrebbe comprarsi in autonomia.

Cofanetti esperienza

Una scelta che non passa mai di moda e risulta estremamente versatile sono i cofanetti esperienza che permettono di coprire una vasta gamma di opportunità!

I cofanetti, anche conosciuti come smartbox, si differenziano in varie categorie e per ogni fascia di prezzo:
ci sono quelli pensati per essere il regalo perfetto per gli uomini golosi, infatti offrono molta scelta tra cene in ristoranti stellati, degustazioni in location particolari e prodotti ricercati.
Se il destinatario del regalo è un amante della cucina potrebbe essere una buona idea anche regalargli un kit per preparare pietanze particolari oppure un corso di cucina.

Per gli uomini avventurosi ci sono i “cofanetti avventura”, così chiamati perché propongono esperienze adrenaliniche che spaziano da sport estremi (tipo un lancio con parapendio, il bungee jumping, il rafting o una scalata in montagna) ma offrono anche la possibilità di guide con auto sportiva, il sogno di molti!

Esiste il regalo perfetto anche per gli uomini amanti del relax! Per loro ci sono smartbox mirati che offrono molte scelte tra weekend fuori porta, giornate spa e massaggi. Per questo genere  di persona possono essere delle buone idee regalo anche altre altre attività sia rilassanti, ma anche culturali, come un biglietto per il teatro o un abbonamento al cinema, sta solo alla vostra fantasia!

Regalo luxury

Se il destinatario è un uomo che ha tutto, la sfida si fa più ardua, ci vuole qualcosa di veramente particolare e unico!

La scelta potrebbe ricadere su un liquore pregiato, magari artigianale o molto invecchiato, oppure un accessorio di moda personalizzato, tipo un orologio o dei gemelli, oppure un profumo.
In questa fascia possiamo suggerire, soprattutto perché amanti della barba, un kit con accessori per la cura della barba, in questo caso vi suggeriamo di proseguire la lettura, oppure una seduta da un barber professionale.

Regalo nerd

Per i più smanettoni e “nerd” le idee sono pressoché infinite! Potrebbe essere una buona idea un cofanetto di una serie tv, oppure qualche accessorio per il pc come un hard disk esterno, un mouse particolarmente comodo o da gioco, o qualche gioco da tavola.

Ultimamente sono tornati molto di moda anche i set Lego con creazioni per ogni tasca, dai più economici fino a svariate centinaia di euro.

Una valita idea potrebbe essere quella di scegliere delle carte regalo per dei servizi in abbonamento: amazon music offre moltissima musica online, Netflix spopola per le serie tv e i film!

In alternativa, se volete un regalo più “fisico”, può essere una buona idea un prodotto tecnologico come un tablet o uno smartphone.

Regalo sportivo

Per il barbuto sportivo, il regalo perfetto unisce stile e funzionalità! Un’ottima scelta potrebbe essere uno smartband che non solo tiene traccia delle attività fisiche, ma che si adatta al suo stile di vita attivo. Gli orologi smart con funzionalità avanzate per il monitoraggio cardiaco sono un altro regalo ideale, fornendo informazioni dettagliate sulle performance durante l’allenamento.

Per un tocco di cura personale, opta per prodotti per la barba specifici per lo sport, come balsami leggeri e oli non appiccicosi che mantengano la barba morbida e in ordine anche durante l’attività fisica intensa. Scegliendo regali che uniscono la passione per lo sport e la cura della barba, garantirai un dono che rispecchia appieno il suo stile di vita attivo e la sua attenzione alla cura personale.

Cosa regalare ad un uomo con la barba

Kit da barba da viaggio

Il primo articolo che non può mancare nel bagaglio di un uomo barbuto è un perfetto kit da viaggio. Abbiamo già spiegato quali sono gli accessori necessari per la cura della barba stessa e per la salute della cute, quindi non ci dilungheremo oltre in questo articolo.

Il set comprende una selezione di cosmetici prodotti in Francia, garantendo non solo l’efficacia ma anche il prestigio di una tradizione di bellezza rinomata. Ogni prodotto all’interno del kit è stato pensato per offrire una rasatura impeccabile e una cura completa della barba, rendendo questo cofanetto un regalo che sarà apprezzato ogni giorno che non sia ha a portata di mano gli strumenti usuali di casa.

Shampo per barba Barber’s

Lo shampoo è un prodotto veramente utile, come immaginerete è necessario per detergere e anche la barba ne vuole uno tutto suo.

Oltre alla pulizia riesce a donare anche una leggera profumazione, quindi molto utile se si è di corsa e non si ha il tempo per l’olio e la spazzola, o semplicemente vogliamo limitarci alla pulizia senza addentrarsi in un trattamento con oli e balsami.

Questo prodotto della B.Barber è molto valido e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo: i suoi ingredienti naturali di origine vegetale e la sua speciale formula per ammorbidire la barba, lo portano direttamente tra i prodotti consigliati da essere inseriti nel vostro regalo!

Balsamo da barba Proraso

Il balsamo da barba è un altro prodotto base per la cura della barba e non può assolutamente mancare nel vostro kit. Un articolo che serve per ammorbidire e profumare qualunque barba o baffo che si rispetti. Il famoso brand fiorentino si è impegnata nel creare un prodotto dal prezzo accessibile e di ottima qualità.

Abbiamo già parlato delle sue proprietà appositamente studiate per calmare le irritazionidisciplinare la barba, con un occhio di riguardo anche agli ingredienti!

Per maggiori informazioni potete leggere l’articolo completo sul balsamo della Proraso!

Rasoio Shavette Inferno – Godfellas’ Smile

Per un gentleman che si rispetti la regolazione della barba è fondamentale e cosa regalare se non il più classico dei rasoi? Questo shavette a lama intercambiabile è un prodotto italiano dal design aggressivo, non potrà mancare come regalo per l’uomo barbuto che si rispetti!
Per ogni uomo con la barba, sia che abbia una barba hipster, old style o moderna, questo prodotto darà un tocco di classe al vostro regalo e lascerete sicuramente di stucco il vostro barbuto del cuore. In alternativa a questo fantastico prodotto potreste optare per un rasoio elettrico, per un confronto tra due ottimi prodotti leggete il nostro articolo con un confronto tra rasoio elettrico e rasoio shavette.

Spazzola barba Robur

La spazzola da barba è un accessorio immancabile per ogni cultore della barba e può diventare una compagna fondamentale per la cura e l’igiene.

Non tutti sanno che utilizzando una buona spazzola si asportano i residui grossolani di pelle che possono rimanere nella peluria facciale, prevenendo così la formazione della forfora e donando ordine e lucentezza ai peli che compongono la barba.

Noi ci sentiamo di consigliare quella ovoidale della Beard Care, la spazzola Robur perché piccola, portatile e maneggevole! Ideale per chi ha poco spazio ma sente il bisogno di una sistemata durante la giornata. Potete leggere l’approfondimento sulle spazzole ed in particolare sulla spazzola Robur nel nostro articolo!

Altre idee?

Se i suggerimenti non sono stati d’aiuto prova a contattarci direttamente sulla pagina Facebook! Chiederemo supporto a tutti i fan per aiutarti.anche

Ti consigliamo anche un salto sulla pagina Amazon della Confraternita: trovarai alcune sezioni con vari prodotti suggeriti e molte altre idee!

Vai alla pagina!