Chi siamo

Per gli uomini che amano la barba e i baffi. Per le donne che amano i ragazzi barbuti.

La Confraternita della Barba e dei Baffi [#confrbaba] è un progetto che nasce nel 2013 dalla mente di due ragazzi di Firenze, Jacopo e Simone. All’inizio, calcando la crescente voglia di barba nel mondo della moda i due si cimentano nella creazione di una pagina Facebook umoristica che potesse far sorridere e rendere orgogliosi i portatori di peli facciali.
La Confraternita oggi è un riferimento serio grazie anche ad una community molto attiva, un vero e proprio brand che nel suo piccolo cerca di portare in alto i diritti dei barbuti ponendo come obiettivo primario la glorificazione della barba condita da massicce dosi di umorismo.

Cercate il logo della Confraternita nelle vostre città! Potreste stupirvi di quanto sia diffuso!

Progetto e mission

La Confraternita è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano informazioni e curiosità riguardo la barba.

Nasce con l’ironia caratteristica dei toscani tramite una pagina Facebook che raggiunge rapidamente migliaia di fan e si sviluppa come un magazine online per supportare i barbuti, raccontare storie e guidarli nella scelta ai prodotti di cui hanno bisogno.

Lo stile degli articoli è semplice e conciso, niente sfarzi o fraseggi inutili, dritti al punto!

Dal 2013 è passato tempo: la pagina ha superato largamente i 25.000 fan mentre il numero dei nostri lettori (nell’ultimo anno) ha raggiunto quasi i 100.000 visitatori unici per altrettante pagine visualizzate.

Scrivi alla Confraternita!

Usa il form del sito o contattaci con un messaggio sulla pagina facebook! Ti risponderemo al più presto.

Logo Confraternita della barba e dei baffi - #ConfrBaBa