fbpx
Scroll Top

Barbalogia – Ragionamento intorno alla barba

Barbalogia - Ragionamento intorno alla barba

Ci è capitato tra le mani una lettura davvero interessante, qualcosa di diverso finalmente, non un libro come gli altri, non abbiamo letto di avventure o di super eroi come usa ultimamente. Questo libro è in realtà uno studio o meglio un trattato sulla barba, la nostra fedele compagna.

[blockquote text=”Presi lume da vari autori antichi e moderni, che nell’opere loro parlarono di questa pelosa vesta del mento dell’uomo; chi più, chi meno, chi di salto e confusamente, chi più ordinatamente, chi a un proposito, chi a un altro; i quali tutti vedransi all’uopo nel decorso di questo Ragionamento citati.” width=”80″]

Ci troviamo quindi ad affrontare una lettura molto profonda e antica dove il Sig. Giuseppe Valeriano Vannetti si impegna a redigere un’opera pubblica sul valore della barba e grazie all’attenta analisi del curatore, Manlio Della Serra possiamo scoprire cosa ne pensavano nel ‘700 i nostri connazionali o almeno gli intellettuali del Nord Italia.

Si trova nel libro anche una simpatica ironia che però va a braccetto con un linguaggio passato e che richiede attenzione nella lettura.

E’ un libro che studia la barba dall’inizio dei tempi, all’inizio del ‘700 e in effetti non può mancare nella libreria di ogni barbuto, insomma è facile parlare di hipster, boscaioli e vichinghi, tutti possiamo reperire informazioni in quanto a moda della barba e storia conosciuta, ma qui si alza il livello della conoscenza, ci si inoltra in una specifica e dettagliata documentazione culturale che spazia in ogni popolo.

È sorprendente scoprire come la barba sia sempre stata in qualche modo voluta e valorizzata.

Perché comprarlo?

Chi ha una barba e vuole sapere davvero cosa significa e cosa ha significato nel mondo moderno e antico dovrebbe davvero dare un’occhiata a questo trattato, fatto questo nessuno potrà davvero contestare più nulla perché letto ciò si è davvero arrivati alla fonte della conoscenza barbuta.

Si ringrazia Manlio Della Serra (il curatore) e Mara Bevilacqua (responsabile della casa editrice ArmillariA) per averci fatto scoprire questo gioiello e averci concesso la possibilità di mostrarlo alla nostra Confraternita.

Barbalogia - Ragionamento intorno alla barba

[blockquote text=”Curioso Leggitore, se tu se’ una fina barba, non hai bisogno, che alcun ti dica, che le opere non sono come era la manna degli Ebrei nel deserto, che garbava a ogni palato; e però come intendente, accorto, discreto, e cortese, compatirai anco questa Barbalogia.” width=”80″]

Acquista con il 15% di sconto!

Grazie alla Confraternita della barba e dei baffi potrai acquistare Barbalogia – Ragionamento intorno alla barba con un piccolo sconto!

Completa il form con la tua email e ti invieremo il codice promozionale per avere il 15% di sconto sul prodotto da te scelto.

Inserisci le tue informazioni per ottenere il codice promozionale e come usarlo!

Ti consigliamo di inserire una tua email per ottenere il coupon e le istruzioni, altrimenti non potrai usufruire dello sconto.

Voglio assolutamente lo sconto!

Contattaci alla mail: [email protected]

Dove acquistarlo

Il libro è ovviamente disponibile in formato ebook su Amazon, ma noi ci sentiamo di invitarvi ad acquistare la versione cartacea, data la particolarità del volume e la cura dello stesso.

È possibile acquistare il libro direttamente dal sito della casa Editrice AmillariA al seguente link:

Barbalogia – Ragionamento intorno alla barba.

Post Correlati