fbpx
Scroll Top

Tactical Beard Owners Club

tactical beard owners club

Premessa

Oggi vi vogliamo parlare di un Club veramente figo. Un club di barbe ovviamente, il cugino militare della confraternita ovvero il Tactical Beard Owners Club. Siamo incappati nel loro sito tempo fa e ne siamo rimasti affascinati. Un modo di vivere la barba in maniera estremamente originale, che cos’è quindi?

Tactical Beard Owners Club

Di cosa si tratta

Il TBOC è un gruppo di soli uomini accomunati da esperienze militari pregresse o in corso comprese tutte le attività paramilitari che però abbiano la fondamentale caratteristica di poter dimostrare di avere o aver avuto la barba. Insomma poco importa se tu sappia usare un fucile da cecchino e tu sia capace di colpire una moneta da un centesimo a 3km di distanza, se non hai la barba non pensare di poter fare domanda.

Come nasce

Il TBOC nasce agli inizi degli anni 2000 quando con le prime missioni in medio oriente i militari di stanza in quei luoghi cominciarono a farsi crescere la barba per avvicinarsi culturalmente alle popolazioni locali. In sostanza la barba in quei luoghi è una forma di maturità e saggezza che avrebbe reso i soldati personalità rispettose e ragionevoli e quindi più accettabili da coloro cui avrebbero interloquito.

TBOC oggi

Il club oggi vanta numerosi iscritti, tutti barbuti con la passione per la cura della barba e un passato militare, cui sono dati alcuni benefit, ovviamente la comunicazione tra i membri stessi ma la caratteristica più cool è la toppa che ogni membro riceve che cambia a seconda del colore della barba e che applicata in bella vista fa capire a tutti che sei parte del gruppo di barbuti più tosto del mondo.